La festa di San Patrizio si avvicina

storia e tradizioni della più antica e sentita festa irlandese

12/03/2014

La Festa di San Patrizio si celebra il 17 marzo in onore di San Patrizio, il patrono dell'Irlanda. Tale data è festa nazionale in Irlanda e viene celebrata anche in molte altre località come ad esempio l'isola caraibica di Montserrat, il Canada, il Regno Unito, l’Australia, gli Stati Uniti d'America, l’Argentina, la Nuova Zelanda e in alcune località in Italia. Caratteristiche di questa celebrazione sono le sfilate per le vie cittadine, soprattutto a Dublino, a Montréal, New York, Chicago e Boston.

Le feste più grandi si festeggiano nelle città e nelle nazioni che ospitano una forte comunità irlandese, come gli Stati Uniti e il Canada. Questa festa viene celebrata in tutto il mondo e non più solamente dalle comunità irlandesi. Le celebrazioni sono incentrate su quanto ha a che fare con l'Irlanda e il verde. Si tende infatti a mangiare cibo verde e a vestirsi dello stesso colore. Sui vestiti imprescindibile è sfoggiare il trifoglio.

Su AutonoleggioLowCost.com potete prenotare la vostra auto a noleggio per recarvi nelle principali località in cui viene celebrata la festa di San Patrizio. AutonoleggioLowCost consente infatti di ritirare l’auto nelle principali città ed aeroporti del mondo. Prenotate ora e...Slainté