Autonoleggio a Barcellona

Una città sempre in movimento, Barcellona offre attrattive per tutti i gusti. L'architettura offre il meglio di tutte le epoche, a partire dal centro storico medievale, passando per le opere moderniste di Gaudì, fino ad arrivare ai vertiginosi grattacieli più recenti (come la torre Agbar). Gli amanti della cultura troveranno anche alcuni tra i più importanti musei d'Europa. Per i buongustai la scelta a Barcellona è di prim'ordine, tra piatti internazionali creativi, cucina moderna e tradizione catalana. Anche la vita notturna in questa città ha molto da offrire a chi ama ballare, sorseggiare drink e ascoltare musica. Anche per chi ama lo shopping, tra boutique e mercati, a Barcellona c'è l'imbarazzo della scelta.

Noleggiare un'auto all'Aeroporto di Barcellona (el Prat) sarà piuttosto semplice, ed in mezz'ora sarete al centro della città (distante 12 km). Una volta al centro, è d'obbligo fare una passeggiata lungo la Rambla, la via principale della città, che costeggia la festa di profumi e colori offerta dal mercato della Boqueria, e che vi condurrà fino al porto, dove potrete dare un'occhiata all'affascinante museo marittimo. Nel vicino Barri Gòtic potrete scegliere tra una sosta alla chiesa gotica di Santa Maria del Mar, o una breve visita al Museo Picasso, che ospita numerosi capolavori del pittore modernista. Tornati alla vostra auto, potrete dirigervi verso uno dei simboli di Barcellona e capolavoro di Antoni Gaudì: la Sagrada Familia. In zona, potrete fare un salto alla fondazione Joan Mirò, al Museo Nazionale dell'Arte Catalana o, se è bel tempo, concedervi una passeggiata nei profumati e rilassanti giardini di Montjuïc. Consigliamo poi di tornare verso il centro storico per un'appassionante notte al Raval: ex quartiere a luci rosse non più malfamato, è oggi pieno di studenti e turisti che frequentano i suoi numerosi bar e discoteche, dove potrete trascorrere una notte brava, magari sorseggiando un pastis o un assenzio.

Con la vostra auto a noleggio, sarà piuttosto semplice uscire da Barcellona per fare un giro nella meravigliosa e selvaggia Costa Brava, dove abitò Dalì, una zona piena di panorami mozzafiato e cittadine medievali tra le più incantevoli in Europa. La Costa Brava è anche ricca di splendide spiagge, aree naturali protette, e località turistiche dove gustare la cucina Catalana accompagnata da un pregiato vino della zona. Chi si spinge fino a Girona, la cittadina principale, troverà un'antichissima città monumentale vicina al confine con la Francia, piena di storia e di cultura.