Autonoleggio a Burgas

Burgas è una delle più grandi città della Bulgaria insieme alla capitale Sofia e a cittadine come Varna e Plovdiv. Situata sulla costa del Mar Nero e con una popolazione di oltre 200.000 abitanti, Burgas è tra i centri turistici, economici e industriali più importanti del paese. Oltre ad affacciarsi sul mare, la località bulgara si estende su un lago interno che prende noma dalla città stessa ed è spesso metà di molti turisti durante l’anno. Inoltre è presente uno dei più grandi ed efficienti aeroporti della zona balcanica.

Spesso quando si parla della Bulgaria, si pensa subito a Sofia, ma vale la pena di visitare almeno una volta anche Burgas. La città affonda le sue radici fino ai tempi di Alessandro Magno ed è famosa soprattutto per le sue spiagge incantevoli che offrono un panorama davvero mozzafiato. Per quanto riguarda le bellezze da poter visitare a Burgas, il consiglio è di cominciare dal Museo Archeologico, in cui è possibile ammirare i resti della civiltà romana e greca. Poi si può far visita al Museo etnografico, ricco di manufatti e oggetti locali ma anche al Museo di Storia Regionale e al Museo di Scienze naturali. Per gli amanti dell’arte invece ci sono splendide gallerie come la Briz – Boiadzhiev and Petko Zadgorski Art Gallery. Da non perdere è sicuramente anche l’antica sinagoga di Burgas, donata alla città dalla comunità ebraica locale. Per quanto riguarda l’architettura religiosa, la chiesa di San Cirillo e Metodio è la più grande ed importante del centro storico della città. Ma una capatina merita indubbiamente anche la Chiesa armena, la più antica chiesa ortodossa di Burgas. Per coloro che amano la natura e l’aria pulita, il consiglio è si spostarsi verso il Giardino marino, enorme parco pubblico costruito alla fine dell’800 ed esempio lampante dell’architettura balcanica. Gli appassionati di shopping potranno dare sfogo ai propri desideri percorrendo via Alexandrovska, la strada con i negozi più eleganti e meglio forniti di Burgas.

Per vivere fino in fondo lo spirito di città come Burgas, il consiglio è di noleggiare una bella auto per potersi muovere così nella più assoluta libertà. Potete organizzare il vostro tour cliccando sul sito http://www.autonoleggiolowcost.com, il quale vi permetterà di prenotare l’auto e ritirarla presso l’aeroporto di Burgas. Con le chiavi in mano non vi resta che mettere in moto e puntare verso le meraviglie della città bulgara.